Pannelli don Roberto Malgesini e don Mario Moiola

“Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate in cielo.”
Questo l’insegnamento di don Bosco, che ricordiamo in vista del 31 gennaio (giorno in cui si celebra proprio il santo fondatore dell’oratorio moderno).
Durante questi mesi abbiamo potuto riflettere sull’importanza di svolgere attività d’oratorio. La domanda che ci poniamo più spesso è “per chi lo facciamo?” e la risposta che ci spinge ad andare avanti è sempre la stessa “per gli altri!”
Ma chi sono effettivamente “gli altri”?
Siamo noi, siete voi, sono tutti quelli che credono nel benessere comune, nel prossimo, nella comunità.
Noi ragazzi siamo pronti a costruire un futuro migliore per il nostro oratorio, ma dobbiamo farlo insieme, tutti. Abbiamo una visione, un’occasione, un sogno: essere parte fondamentale della ripartenza, come ci insegna la storia le epidemie provocano crisi profonde, ma sono foriere di grandi stagioni di cambiamento e speranza. Avremo bisogno del vostro aiuto, ma siamo fiduciosi!!!
Con affetto,

Manuel
– – – – – – – – – – – – – – –
Un ringraziamento speciale a Don Alfonso e Fiorenzo Molteni per l’aiuto e la fiducia riposta in noi, ai fotografi @augusto_santini_fotografo e Fotolife di Alberto Frigerio( https://www.fotolifealbertofrigerio.it/ ) e infine a @seristampacomo per la realizzazione dei pannelli dedicati a don Mario Moiola e don Roberto Malgesini.
#stiamofacendoqualcosadibuono #oratoriovivo🧡